Notizie

Discipline: Notizie

28/10/2011

Adeguamento cartografico dei perimetri dei siti della rete “Natura 2000”

Il Servizio tutela della natura dell’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente ha reso noto che è stata adeguata la cartografia dei siti Natura 2000 al fine di far coincidere i loro perimetri con gli elementi certi riscontrabili sul territorio. 

L’adeguamento cartografico è stato effettuato senza apportare modifiche ai limiti amministrativi, senza introdurre nuovi criteri di delimitazione e, quindi, senza determinare scostamenti significativi rispetto alla perimetrazione originaria. 

La cartografia dei nuovi perimetri è consultabile sul sito web del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nella pagina Schede e cartografie e in quello della Commissione europea; la medesima cartografia è altresì custodita presso gli archivi digitali del Servizio tutela della natura.

L’ufficialità dei nuovi perimetri avverrà con la pubblicazione da parte della Commissione europea del V° aggiornamento delle liste dei Siti di Importanza Comunitaria prevista nel dicembre 2011. 

Invece, i perimetri delle Zone di Protezione Speciale derivati dall’adeguamento cartografico sono da considerarsi vigenti. 
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info@areamarinasinis.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web