Founded in 1997 as per Minister of Environment decree, law 979/82, integrated by law 344/91

Le fasi

  • Coinvolgimento e sensibilizzazione degli attori locali sul processo di Agenda 21 Locale attraverso incontri con gli operatori economici, le associazioni di categoria, le associazioni di volontariato e ambientaliste, le circoscrizioni, gli studenti, gli enti di controllo, gli ordini professionali, etc, a cui verranno distribuiti materiali divulgativi come brochure, Cd e depliant.
  • Informazione attraverso uno sportello informativo situato presso l'AMP, l'ufficio per la partecipazione dei cittadini, un Forum telematico e l'organizzazione di giornate tematiche sulla sostenibilità.
  • Formazione di personale interno all'Amministrazione Comunale e dell'AMP sui temi dello Sviluppo Sostenibile e sulle dinamiche di Agenda 21 Locale.
  • Promozione di A21L attraverso un Convegno Pubblico di presentazione per informare la comunità locale sulle opportunità di partecipazione democratica che il processo in atto offre a cittadini, associazioni, ONG, che si terrà ai primi di luglio.
  • Convocazione di forum tematici dove i funzionari, i dirigenti, i politici dell'Amministrazione Comunale incontrano gli abitanti di Cabras per attivare un confronto secondo le dinamiche partecipative previste dall'Agenda 21 Locale.
  • Identificazione Indicatori di Sviluppo Sostenibile su scala locale, utili a fotografare lo stato dell'ambiente locale e a costruire il Rapporto sullo Stato dell'Ambiente.

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web