L'agriturismo

Il tipo di ospitalità fornita dall'agriturismo è molto semplice, improntato sull'accoglienza nella propria abitazione, sulla fornitura di servizi di alloggio e di ristorazione, ma con un trattamento particolare dei turisti, considerati alla stregua di ospiti.

I pasti offerti dalle aziende agrituristiche sono per lo più "fatti in casa" (ad esempio, pasta, pane, dolci) con l'utilizzo di prodotti alimentari di propria produzione o, in aggiunta, di altre aziende locali. Generalmente, il periodo di apertura delle aziende agrituristiche è annuale.

Circa la metà degli operatori offre in aggiunta, il servizio di pernottamento e colazione (noto come bed & breakfast) che svolge preferibilmente in periodi di bassa stagione.

Lo strumento più utilizzato dalle aziende agrituristiche per raggiungere il mercato è l'iscrizione ad una rete, associazione o consorzio, alla quale è relegata la funzione del rapporto col mercato.
Agriturismo nei pressi della spiaggia di Maimoi © M. Mura


Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info@areamarinasinis.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web