Tour enologico

Percorrendo un ipotetico itinerario enologico della penisola del Sinis, procediamo tra vigne e cantine, tipiche per la produzione della Vernaccia. La Vernaccia ha da secoli acquistato fama e prestigio in ambito internazionale, per coglierne appieno le virtù bisogna provarla sia fuori pasto, quale eccellente vino da meditazione, sia accanto ad alcune prelibatezze gastronomiche della zona.

La regione del Sinis, oltre alla Vernaccia, valorizza altri vitigni sardi quali il Nieddera, il Cannonau, il Vermentino e il Moscato. Tra le più antiche e prestigiose case vinicole della Sardegna, l'Azienda Vinicola Attilio Contini fondata nel 1898 prevede la possibilità di visite guidate, individuali e di gruppo (massimo cinquanta persone).E' consentita anche la visita ai vigneti ed inoltre è possibile la degustazione, la vendita al dettaglio, la spedizione a domicilio e un punto di ristoro interno.

Altra importante Azienda Vinicola è quella di Francesco Atzori, di antica tradizione familiare con terreni vocati alla coltivazione degli ulivi e del vitigno Vernaccia di Oristano. Le tecniche colturali praticate, ispirate alla metodologia dei lontani fondatori, fanno sì che i prodotti siano assolutamente genuini e di alta qualità.

Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web