Home >

Seu

In quello che è il primo Parco Comunale di Cabras, la costa alta si sviluppa per una lunghezza di circa 1000m a quote comprese tra i 5 e i 15m sul livello del mare. E' caratterizzata dalla presenza degli omonimi calcari, poggianti su quelli del Sinis di Capo San Marco; in genere la roccia non è massiva, ma a grossi elementi nei quali sono localmente riconoscibili banchi integri, localmente fratturati; tutto è sovrastato dalle coperture sabbioso-argillose più recenti. 

Data la facile aggredibilità di questa roccia da parte degli agenti atmosferici e grazie all'azione dinamica del mare si sono generate incantevoli grotte ed archi che si riflettono sul mare trasmettendo al visitatore, che forse è meglio definire spettatore, una sensazione di colori in un ambiente unico, dove mare e terra sembrano essere un tutt'uno.

Veduta aerea delle falesie di Seu © AMP La falesia e la Torre di Seu © AMP
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web