Home >

Le tradizioni

Nella lenta evoluzione delle cose, solo le tradizioni sopravvivono specialmente quelle che formano oggetto di venerazione e di culto da parte della popolazione. Nell'era della globalizzazione e dell'ipertecnologica, il ricordo delle proprie origini e delle tradizioni popolari è di primaria importanza per poter mantenere una propria identità, c'e' una sete di cultura delle diversità, un forte desiderio di custodire le proprie differenze. 

La Sardegna, terra antica, è legata in modo particolare alle proprie tradizioni di lingua, costume, religione, tradizioni che possono essere fonte di straordinaria esperienza, che possono essere rivissute e reinventate nelle forme di oggi.

Si potrà forse obiettare che il Sinis vero e proprio vanti poche tradizioni, ma molte ne hanno e ne custodiscono i suoi paesi, in particolare il suo centro più importante: Cabras.

Tessitrice di reti © Editrice S'Alvure
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web