Home >

I prodotti vinicoli

Sulle pendici orientali dell'altipiano del Sinis prosperano vigne piccole e vaste, altre coprono ampie aree nella zona di San Vero. Il terreno sabbioso, spesso poco profondo, sopra la grande falda calcarea, ha favorito la viticoltura. Non solo si ha una ricca produzione di uve rosse, ma anche la Vernaccia, regina delle sponde alluvionali del Tirso, ha dato ottimi risultati nella penisola del Sinis.

Le esigenze di un mercato sempre più vasto e competente sono oggi soddisfatte da una serie di prodotti i in grado di soddisfare i gusti di una categoria più ampia di consumatori. Oltre alle vernacce classiche e a quelle modernamente vinificate abbiamo dei vini ottenuti da differenti varietà ampelografiche della Sardegna, quali il Nieddera Rosso e Rosato, il Cannonau di Sardegna, il Vermentino di Sardegna, e il dolce da uve Moscato.

Tra i liquori, sapore semplice è quello del mirto, o della macerazione delle bacche dell'omonima pianta o quello del limoncino, altra tipica bevanda, ricavato dal limone lavorato con lo zucchero e l'alcool.

Botti della Cantina Contini © AMP
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web