Home >

L’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre” è stata insignita a ottobre a Bruxelles del premio dedicato al tema “Turismo e Aree protette”, importante riconoscimento nell’ambito del progetto comunitario Eden edizione 2008-2009, bandito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo.

Il prestigioso riconoscimento è stato ufficializzato nel corso di una manifestazione che ha avuto luogo in occasione del Forum europeo del Turismo tenutosi nella capitale del Belgio. A ritirare il premio, che è stato consegnato da Francesco Ianniello, capo unità turismo della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea, c’erano il presidente dell’Area Marina e sindaco di Cabras Cristiano Carrus insieme al direttore Lorenzo Mascia, entrambi concordi nel ribadire come esso rappresenti il coronamento per gli sforzi organizzativi e gestionali che contraddi-stinguono le attività e i progetti portati avanti dall’Amp di Cabras, soprattutto in questo ultimo anno di attività e che si prefiggono l’obiettivo di migliorare la qualità dello sviluppo sostenibile nel territorio dell’Area Marina.

Il premio ottenuto a Bruxelles dovrà contribuire a rivalutare il ruolo strategico dell’Area Marina in Sardegna e all’interno del sistema delle aree protette italiane come polo di attrazione turistico-ambientale di eccellenza volto alla valorizzazione di un turismo eco-sostenibile che abbia come obiettivo la salvaguardia delle molteplici risorse naturali offerte dal sistema ambiente. L’Area Marina del Sinis ha sba-ragliato le altre concorrenti dopo un’accurata selezione delle schede di candidatura ad opera del Comitato Nazionale di Valutazione, che ha visto partecipi oltre 50 aree protette italiane.

 
 

Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web