Home >

La prima Giornata della Costa verrà festeggiata in tutto il Mediterraneo. Questa giornata é il momento culminante di una campagna di sensibilizzazione sui temi della gestione e protezione delle aree costiere del Mediterraneo, promossa dall´Unione Europea, Banca Mondiale e dal Programma Ambientale delle Nazioni Unite. La Regione Sardegna, grazie al suo impegno nell´ambito della tutela delle coste, é stata scelta come partner italiano.

L’Area Marina Protetta Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre, ha scelto il mare, le onde, il vento e le sue coste per la sensibilizzazione al rispetto e alla fruizione del suo ambiente, attraverso le attività nautiche e sportive che utilizzano gli elementi e le forze della natura.

Una giornata di Windsurf, Kitesurf, Surf, Mountain bike, Buggy, Carri a Vela, il Vento e le Onde (speriamo..), le fantastiche spiagge di quarzo di Is Arutas e Porto Suedda, le bianche scogliere di Su Tingiosu. Un incontro tra tutti gli appassionati professionisti e non all’insegna del divertimento e della condivisione dei regali del mare: Il vento e le onde!

Il ritrovo ed iscrizione dei partecipanti è previsto entro le ore 10.00 di domenica 28 ottobre. E’ prevista una tassa di iscrizione di €10.00 che darà diritto a:
  • t-shirt ufficiale
  • buono pasto
  • partecipazione alle gare
  • partecipazione all’estrazione di premi in materiale
In base alle condizioni di vento e onde il comitato organizzatore deciderà sul tipo di gara più opportuna che potrà essere: free style, best move, gara a tempo, gara a squadre, ecc. Se le condizioni meteo dovessero essere favorevoli (vento da N, NW, W) si farà una Long Distance Down Wind con partenza da Porto Suedda ed arrivo a S.Giovanni di Sinis.

Il montepremi è di €500 da divedersi tra i primi tre della classifica ufficiale.

In caso di mancanza di vento ai fini di ottenere una classifica e ai fini dell’assegnazione del montepremi si svolgerà tra gli iscritti un minitriathlon (portare scarpe da tennis..): bici, corsa, nuoto. Tra tutti gli iscritti saranno estratti a sorte i numerosi premi in materiale (mute, boma, ecc) offerti dalle aziende sponsor.

A disposizione gratuita di tutti ci sarà poi la possibilità di effettuare dei mini tour in Mountain Bike sulle scogliere accompagnati da una Guida Ambientale Escursionista.

Per ulteriori informazioni e alloggio:
  • Naturawentura - Giangi Chiesura tel 078352197, cell 3296120372
  • Area Marina Protetta: tel 0783391097, www.areamarinasinis.it

Preiscrizioni (entro venerdi 26 ottobre):
mail capomannu@photodream.it , tel 078352197, cell 3296120372

SCARICA LA LOCANDINA (JPG - 126 KB)
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web