Spettacolare avvistamento di Delfini (Tursiopi), nella mattinata della scorsa domenica 14 gennaio 2007, nelle acque dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”. Gli operatori dell’AMP, impegnati con i propri mezzi a dare supporto nello svolgimento della Prima Manches del Circuito Zonale J24, Manifestazione Velica indetta dalla Federazione Italiana Vela ed organizzata dal Circolo Nautico di Oristano nelle acque del Golfo, hanno potuto osservare e documentare le evoluzioni di cinque magnifici esemplari di Delfino, impegnati nelle fasi di corteggiamento, nel tratto di mare ricompreso nel Golfo di Oristano, poco al largo di Capo San Marco. “Momenti emozionanti – ha commentato il Direttore dell’Area Marina Protetta “Sinis – Mal di Ventre”, Bruno Paliaga – che danno dimostrazione di come nel mare dell’AMP la Natura sia di casa”. In virtù di questo episodio e di altri simili, l’AMP conferma la sua intenzione di effettuare un’attività di ricognizione per una giusta valutazione del fenomeno rispetto ai problemi della Pesca.

Altre immagini sono visibili nella sezione "Vela" (sottosezione "J24") del sito http://www.robertomarci.com

Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it