Home >

Durante il convegno “Il Turismo a Cabras: nuove opportunità di sviluppo” tenutosi l’8 maggio scorso presso il Centro Polivalente di via Tharros, è stato presentato il progetto Sinislow Bici - Una pedalata nell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre”.
Il progetto intende sfruttare il binomio “Turismo & Sport” per la promozione delle peculiarità dell’Area Marina Protetta e prevede un sistema di percorsi/itinerari articolati su diversi percorsi che, partendo dall’Ostello/Casa del Parco, possano raggiungere diversi punti nel territorio. Tra gli obiettivi prefissati, vi è la promozione di attività a basso impatto ambientale, stimolando quindi, la sostituzione dell’utilizzo dell’automezzo per raggiungere le aree di interesse in maniera agile e “ecologica”.
Il dott. Lorenzo Mascia, nel suo intervento, ha dato risalto alla brochure creata a supporto del progetto, nella quale vengono presentati i sei percorsi che si snodano lungo il territorio di Cabras. Ogni percorso è illustrato tramite una cartina in cui sono evidenziati i punti noleggio delle biciclette, la lunghezza e la difficoltà del percorso, il tipo di fondo stradale, l’altimetria e i beni paesaggistici, artistici e culturali di maggiore interesse, sui quali è possibile leggere una breve descrizione.
I sei percorsi sono: L’AMP e la Sua Storia, Immersi nel verde, (nelle varianti A e B), Attraverso le Spiagge di Quarzo, (anch’esso in due varianti), Alla scoperta del faro, La laguna di Mistras e i fenicotteri e Sulle rive dello stagno, (anche quest’ultimo con due possibili varianti del percorso).
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web