Home >

Il convegno “Il Turismo a Cabras: nuove opportunità di sviluppo”, tenutosi l’8 maggio presso il Centro Polivalente a Cabras, è stato l’occasione per presentare “I quaderni dell’Area Marina Protetta” i quali sono una collana di volumi tematici riguardanti le principali attrattive turistiche dell’Amp e rappresentano una sintesi dei lavori e delle attività che hanno ad oggetto lo studio e la promozione delle peculiarità e delle valenze naturalistiche, sociali ed economiche di Cabras. Sono rivolti sia agli operatori turistici, come utili strumenti di conoscenza per l’attività lavorativa, che ai visitatori e fruitori in genere, in quanto ricchi di informazioni utili per conoscere e vivere al meglio l’Amp. L’obiettivo principale è, quindi, quello di promuovere il patrimonio del territorio e le attività di tutela e valorizzazione dell’Area Marina Protetta.
Sono stati attualmente pubblicati tre quaderni; il primo, denominato Quaderno 01, è intitolato “Ambiente e natura” ed è dedicato alle risorse dell’ambiente marino e costiero e agli importanti valori paesaggistici e naturalistici che sono alla base dell’istituzione dell’Amp. Il Quaderno 02 “Storia e archeologia” è dedicato al patrimonio archeologico, storico e culturale che testimonia la presenza millenaria dell’uomo nel Sinis. Il terzo, Quaderno 03, intitolato “Enologia e gastronomia” si occupa degli aspetti legati all’agricoltura e alla pesca in un territorio che offre grande varietà e qualità di prodotti tipici, rinomati in tutto il mondo.
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web