Home >

Tra i numerosi eventi organizzati nell’ambito della Borsa del Turismo Ambientale delle Aree Marine Protette, il 15 maggio si è svolta la presentazione del libro “Cabras ieri e oggi”, a cura dello studioso Francesco Cesare Casula edito da Carlo Delfino.
L’opera traccia un attento profilo della cittadina lagunare raccontandone la storia, quella del suo territorio, le tradizioni, le attività economiche, e contiene una sezione dedicata interamente all’Area Marina Protetta, nella quale il direttore, Lorenzo Mascia, spiega dettagliatamente la localizzazione dell’Area, il motivo per la quale è stata istituita e quali sono le finalità della stessa.
Ciascun capitolo del libro racconta, con occhio attento, la cittadina lagunare nei suoi molteplici aspetti e lo fa sia dal punto di vista storico - scientifico, che da quello più coinvolgente consegnato dalla memoria storica degli abitanti.
Fa da degno contorno all’opera una serie di meravigliosi scatti che ritraggono le peculiarità della penisola del Sinis e le scene di vita quotidiana del paese.
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info.ampsinis@comune.cabras.or.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web