Il Convegno dal titolo “La biodiversità mediterranea nel mare sardo: minacce, tutela, biodiversità”, si terrà venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso il Centro Polifunzionale del Comune di Cabras.
L’iniziativa si inquadra all’interno della Giornata mondiale delle zone umide celebrata il 2 febbraio e che si completa con numerose attività di sensibilizzazione e di informazione proposte da numerose entità del territorio.
Il convegno è organizzato nell’ambito delle attività di divulgazione del progetto MARISTANIS, teso alla definizione di un modello di gestione integrata delle zone umide del Golfo di Oristano e della Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre. Coordinato dalla fondazione MEDSEA e co-finanziato dalla fondazione svizzera MAVA for the Nature, il progetto, oltre all’Area Marina Protetta coinvolge ben 10 Comuni del territorio del golfo di Oristano e numerosi stakeholders che, a diverso titolo, concorrono allo sviluppo sostenibile del territorio dell’oristanese.
Puoi consultare il programma del convegno qui
Gli altri eventi si svolgeranno durante tutto il mese di febbraio secondo un programma definito scaricabile dal sito www.maristanis.org.